Rilassamento… questo sconosciuto…

Ogni martedì mattina del mese di Ottobre offro uno spazio per due sedute gratuite di Footwork sulla tematica: “Rilassamento… questo sconosciuto…” nel mio studio di via Magenta, 61 a Torino.

Essere capaci a rilassarsi è un aspetto molto importante della nostra vita. Il rilassamento ha degli effetti su come ci comportiamo, su come sentiamo, sul nostro livello di energia e di salute.

Essere capaci a rilassarsi significa sia lasciare andare le tensioni muscolari non necessarie sia interrompere le preoccupazioni e i pensieri che assillano la mente al fine di acquisire maggiore silenzio e presenza.

Attraverso le sedute individuali in cui si porta l’attenzione su aree specifiche del corpo, utilizzando la respirazione, le istruzioni verbali, le tecniche di Footwork del Metodo Grinberg si imparerà a calmare la mente e lasciare gli sforzi in eccesso, sperimentando una piacevole sensazione di presenza.

Prenota la tua seduta entro il venerdì precedente! Serena Rosso 3479828136

Training olistico 2017

I nostri incontri hanno lo scopo di insegnarti a sviluppare l’attenzione fisica per imparare a camminare nella vita in modo diverso.
Utilizzeremo esercizi specifici focalizzati su respirazione, rilassamento e concentrazione per imparare a aumentare il livello di attenzione.

Incrementare l’attenzione ti sarà utile non soltanto durante gli incontri, ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni; per esempio: per avere maggiore chiarezza, essere più presente, concentrato e calmo, gestire stress e ansia, raggiungere più efficacemente e rapidamente i tuoi obiettivi, cambiare una situazione statica…

Essere concreti e insegnare un’attitudine da applicare nella realtà, nelle diverse situazioni che dobbiamo affrontare nella quotidianità, rappresenta le fondamenta del nostro lavoro.

E’ necessario prenotare!

Per le prenotazioni e maggiori informazioni:
chiamare Serena 3479828136 o Gianfranco 3495423715
serena.rosso@gmail.com o gianpioggia@gmail.com

ORARIO: 10,30 – 12,45 il sabato mattina ogni 15 giorni
COSTO: Singolo incontro 20 euro
Possibilità di pagamento anche con Satispay.
LUOGO: Bodymind Lab via Magenta, 61 Torino (metro Vinzaglio)

 

DATE degli INCONTRI:
2017: 30 settembre – 7 ottobre – 21 ottobre – 4 novembre – 18 novembre – 2 dicembre – 16 dicembre
2018: 20 gennaio – 10 febbraio – 24 febbraio – 10 marzo – 24 marzo – 7 aprile – 21 aprile – 5 maggio – 19 maggio – 9 giugno

3.512 metri s.l.m. …finalmente Punta Tersiva

Finalmente, dopo tanto tempo, sono salita sulla Tersiva partendo dalla Valle di Champorcher. Una salita molto impegnativa, non solo X la lunghezza e il dislivello, ma soprattutto per il tipo di percorso su sfasciumi e terra che come fai un passo cade giù qualcosa e per l’impegno fisico che in più passaggi ha richiesto l’uso delle mani e un pochino di arrampicata. Ecco, ringraziavo di aver fatto qualche lezione anni fa’ per affrontare la paura del vuoto, perché domenica mi sono tornate utili. Alle 13.15 eravamo in vetta. Che emozione e che soddisfazione!
24 luglio 2017

Da “La Storia del camminare”

“Da dove si comincia? I muscoli si tendono. Una gamba è il pilastro che sostiene il corpo eretto tra cielo e terra. L’altra, un pendolo che oscilla da dietro. Il tallone tocca terra. […] Le gambe si danno il cambio. Si parte con un passo, poi un altro e un altro ancora che, sommandosi come lievi colpi su un tamburo, formano un ritmo: il ritmo del camminare.” da “La storia del camminare” di Rebecca Solnit).

Fotografia scattata nel Parco del Gran Paradiso, Col Leynir, 25/09/2016

Wilderness allo stato puro

Avevamo deciso, già tempo fa’, di andare a vedere com’è questo colle lungo dell’Alta Via 2. Così sabato mattina siamo partiti da Outre l’Eve e abbiamo percorso l’incantata valle dell’Alleigne. Anche questo vallone già lo conosciamo, ma siamo rimasti stupiti di nuovo da tanta bellezza, soprattutto oltrepassata la piana di Sant’Antonio. Tanti fiori, tanto verde, Il Cervino alle nostre spalle. Altro che wilderness…. di più!!!! Poi, abbiamo iniziato a salire verso il colle una pietraia ripida ripida con omini giganti che segnalavano il percorso… ecco non avrei voluto trovarmi lì con la nebbia. Finalmente, dopo i 1400 di dislivello, arriviamo al colle. Un luogo severo, silenzioso, solitario. Stiamo per mangiare, ma dietro di noi arriva una grande nuvola nera… decidiamo di scendere verso il Crest e percorrere un’intera tappa dell’alta via e scappare dalla pioggia. Il vallone di discesa che è quello di Brenve è lungo e davvero selvaggio, scendiamo veloci sperando di fare in tempo prima che il temporale ci raggiunga su questo versante… alla fine siamo stati fortunati, abbiamo preso acqua solo negli ultimi 10 minuti e sono bastati!!!

Workshop Stopping Movement Training

Sabato 6 Maggio dalle 10,30 – 11,30
Stopping Movement Training, tenuto da Barbara Spagnolo

Lo Stopping Movement ti piacerà perché:

– In primis perché è innovativo, geniale e divertente.
– Sperimenterai i benefici che un movimento non ripetitivo ha sul tuo modo di pensare, sui tuoi sintomi, sulle tue emozioni e sul tuo livello di energia.
– Scoprirai che sei un essere percettivo e che puoi fidarti del tuo corpo: ti muoverai anche a occhi chiusi, con e in mezzo gli altri.
– Come nelle arti marziali alleni l’attenzione percependo il movimento: sviluppi la concentrazione, la coordinazione e risvegli i sensi.
– Ha gli stessi effetti della meditazione: il tuo corpo è presente e la tua mente libera.

Come funziona in pratica:
Il workshop è strutturato in modo da sviluppare e aumentare in maniera graduale la tua capacità di percepire il corpo nello spazio e nel “qui e ora”. Per farlo utilizzerai anche strumenti come corde, bastoni ed elastici, sia in coppia sia da solo. Oltre a fermare i movimenti a ritmo di musica ci saranno momenti dedicati a esercizi di respirazione, di concentrazione, di lavoro sul corpo e d’integrazione.
Info Utili: Vestiti comodo o porta con una tuta per cambiarti sul posto.

Luogo e Costo: BODYMIND LAB via Magenta, 61 – Torino
E’ richiesto un contributo di 15 euro che sarà devoluto in beneficenza.
Al termine del workshop ci sarà un momento di relax condiviso.

Info e Iscrizioni: Serena Rosso 347 9828136

bodymindlab_stopping

Io mi alleno. E tu? 

A partire dal mese di aprile, ho deciso di aprire le porte dei miei allenamenti per la Body Attention. Faremo esercizi di respirazione, rilassamento e silenzio e faremo lavorare il corpo. 

Fa per te se vuoi aumentare la tua concentrazione, diminuire l’ansia, stoppare il parlare inutile della testa e imparare concretamente che cos’è il concetto di Embodiment. 

Ti aspetto il martedì mattina al Bodymind Lab in via Magenta, 61 (metro Vinzaglio). 

Per gli orari sentiamoci direttamente. 

Yoga. Just let it flow

Per la festa della Donna, una lezione di yoga con una pratica fluida e dinamica in cui ci lasceremo guidare dal ritmo del respiro. Seguiremo il flusso, sperimenteremo il radicamento, l’allineamento per raggiungere l’apertura del cuore. Concluderemo con il rilassamento.

yoga_women

La lezione sarà condotta da Claudia Cane, bravissima insegnante certificata RYT 500, tiene corsi presso le sedi di Studio Yoga ad Alba e Bra – www.studioyoga.it

Per la lezione viene richiesto un contributo di 15 euro che verrà devoluto in beneficenza (il destinatario è in via di definizione)

Bodymind Lab – via Magenta, 61 – Torino (metro VInzaglio)
Necessaria la prenotazione!!!

Serena 3479828136 – Gianfranco 3495423715

Questo sarà il primo di alcuni incontri dedicati al movimento.
Vi teniamo aggiornati!