Il passato è un luogo di riferimento, non una residenza!

Il nostro passato è scritto nel nostro corpo. 
Nel corso della nostra storia abbiamo imparato a reagire a determinate situazioni, eventi, persone, in un certo modo e continuiamo a farlo oggi in modo automatico. 
Questo significa che viviamo riferendoci al passato e non al momento presente. 

LO SCOPO del nostro lavoro è di INSEGNARE A SPOSTARE l’ATTENZIONE DAL PASSATO AL PRESENTE.

In un percorso personale, le persone diventano consapevoli delle modalità automatiche che hanno appreso nel passato, come queste modalità sono ancora oggi presenti nel corpo, come sono mantenute e come possono essere fermarte
Le persone imparano perciò a adattarsi alla realtà invece di reagire in modo automatico ad eventi e situazioni come se stessero avvenendo proprio nel passato.

Un nuovo approccio al dolore

Il dolore è una delle forze più potenti che agisce su di noi: fa parte della nostra esperienza quotidiana, è connesso con il significato di essere umani. Può essere la più grande battaglia che affrontiamo nella vita e molto spesso è un fattore significativo che definisce il nostro comportamento e la nostra esperienza. Ma è anche una forza che accresce la nostra consapevolezza, in quanto, ci fornisce una motivazione essenziale per imparare, evolverci, adattarci, creare, trovare nuove soluzioni a difficoltà e problemi o per imparare dagli errori. Si somma al nostro essere umani, ci conferisce profondità, umiltà e il senso di essere mortali; la vita diventa preziosa perchè il dolore ci ricorda che può, e alla fine lo sarà, essere perduta.

La lettura continua al seguente link:
www.grinbergmethod.com/pdf/Trasformare_il_dolore.pdf

Se desiderate fare un’esperienza di questo innovativo approccio al dolore con gli strumenti del Metodo Grinberg, contattateci. Siamo a vostra disposizione per farvi provare.

Ci troverete alla LIBRERIA COOP in piazza Castello

 Sedute di Presentazione del Metodo Grinberg®




@ Libreria Coop Torino – piazza Castello

 
Dal 9 ottobre al 27 novembre ogni martedì dalle 17.00 alle 19.30 sarà possibile sperimentare gratuitamente una seduta di presentazione del Metodo Grinberg presso la Libreria Coop di piazza Castello a Torino
E’ una prova, semplice ed efficace, per sperimentare come insegniamo!
La prova dura circa 20 minuti in cui la persona impara a prestare attenzione agli sforzi che produce in automatico nella zona di spalle e collo. Sempre con attenzione e guidata dal tocco e dalle istruzioni dell’operatore, impara a rilasciare questi sforzi.
 

 

                 INFO: Gianfranco Pioggia, operatore diplomato, 349 5423715
CHE COS’E’ IL METODO GRINBERG?
E’ una metodologia che insegna a portare l’attenzione dalla mente al corpo al fine di imparare a percepire noi stessi e il mondo esterno a partire dal nostro corpo e non soltanto dalla nostra mente.
Riacquisendo la nostra capacità innata di sentire il corpo e dargli fiducia, insegna a gestire condizioni fisiche dolorose e ricorrenti, comportamenti abitudinari e ripetitivi, stati d’animo e emozioni che tendiamo a evitare o a sentire in modo “intellettuale”, con lo scopo di insegnare a interrompere la routine e raggiungere un maggior livello di salute, energia, concentrazione, flessibilità, libertà, movimento…