Porte Aperte – I segnali del corpo

SABATO 12 GENNAIO

I SEGNALI DEL CORPO 
Sedute gratuite del metodo grinberg per un approccio consapevole ai nostri sintomi
Il nostro corpo ci parla e spesso non gli diamo ascolto e continuiamo la nostra vita senza dar peso a acciacchi, dolori, sensazioni, malesseri, ecc… Invece è il nostro corpo che cerca di richiamare la nostra attenzione in modo che ci occupiamo di noi stessi.
La nostra proposta consiste in sessioni individuali del Metodo Grinberg per scoprire un approccio a sentire i segnali del corpo.
Il Metodo Grinberg è una metodologia di lavoro corporeo ed esperienziale che ha l’obiettivo di portare l’attenzione dalla mente al corpo per poter percepire se stessi in modo completa attraverso tutto l’intero essere e non solo attraverso il pensiero.
Riacquisendo la capacità innata di dare fiducia alle sensazioni del corpo, possiamo imparare quali sforzi automatici produciamo nel corpo per evitare determinate sensazioni e emozioni, quali comportamenti abitudinari e ripetitivi ci spingono a produrre sempre lo stesso dolore fisico o umore o atmosfera o modo di vedere le cose. Conoscere e sentire ciò che produciamo in automatico ci permette di dire basta. E possibilità, sensazioni, possono farsi avanti.

Indicato per tutte le persone curiose, che hanno voglia di imparare, che hanno voglia di cambiare, che vogliono migliorare, che vogliono prendersi cura di sè.
Indicato per musicisti, attori, artisti, scrittori che vogliono migliorare la libertà di movimento e di espressione e ampliare il flusso della creatività.
Indicato per gli sportivi che vogliono migliorare le proprie prestazioni e recuperare fisicamente.
Chiunque sia desideroso di imparare è il benvenuto!
La partecipazione è gratuita.
Per motivi organizzativi, è necessaria la prenotazione.
INDIRIZZO: Studio Professionale per il Metodo Grinberg® – Corso San Maurizio, 15 Torino 

Orario: dalle 9.00 alle 12.00

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Serena Rosso – operatrice diplomata serena.rosso@gmail.com
Il nostro sito internet: www.comestarebene.com
La nostra pagina su Facebook: Studio Professionale per il Metodo Grinberg