Trekking + Attenzione al Corpo

P1030405
A camminare non sono solo le nostre gambe, ma è l’intero corpo ed è un insieme di percezioni, sensazioni e movimenti. Imparare a muovere il corpo intero rilasciando gli sforzi inutili e prestandogli attenzione, ci porta a faticare meno e ad avere maggior piacere nella nostra vita e anche nelle nostre esperienze di trekking!

Imparare a essere attenti e consapevoli ci permette di riappropriarci del nostro corpo, apprendendo anche un modo differente di reagire di fronte a sintomi dolorosi.

Sabato 22 Novembre 2014 a Mombello di Torino, in occasione della festa dell’associazione escursionistica, Escuriosando Trekking, offriremo l’opportunità di scoprire un modo diverso di percepire il corpo, attraverso la metodologia di lavoro del Metodo Grinberg.

Sarà possibile fare una prova pratica che consiste in una breve sessione sulla zona di spalle e collo oppure su un sintomo doloroso.

La partecipazione è libera;
solo per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione.

La festa è aperta a tutti, camminatori e non.

Maggiori dettagli sulla festa: http://www.escuriosandotrekking.it
Sarà possibile effettuare facili escursioni a piedi e in mountain bike e per i bambini ci saranno dei laboratori a cura delle guide escursionistiche; a seguire presentazione del concorso fotografico e cena a buffet.

Per info sulle sessioni di prova del Metodo Grinberg: www.comestarebene.com
+39 3479828136
comestarebene@gmail.com

Rilassamento… questo sconosciuto…

Tutti i venerdì di Novembre dalle 18.00 alle 20.00 offriremo sedute gratuite per imparare a rilassarsi.

rilassamento

Essere capaci a rilassarsi è un aspetto molto importante della nostra vita. Il rilassamento ha degli effetti su come ci comportiamo, su come sentiamo, sul nostro livello di energia e di salute.

Essere capaci a rilassarsi significa sia lasciare andare le tensioni muscolari non necessarie sia interrompere le preoccupazioni e i pensieri che assillano la mente al fine di acquisire maggiore silenzio e presenza.

Attraverso le sedute individuali in cui si porta l’attenzione su aree specifiche del corpo, utilizzando la respirazione, le istruzioni verbali, tecniche di tocco e di footwork del Metodo Grinberg si imparerà a calmare la mente e lasciare gli sforzi in eccesso, sperimentando una piacevole sensazione di benessere.

Per prenotarsi telefonare a serena.rosso@gmail.com oppure telefonare a +39 3479828136