Il corpo si fa strada

Untitled design(1)
GIOVEDI 18 GIUGNO 2015 alle ore 19.00

L’attenzione fisica nel trekking, nella corsa e nel trail running

Allenare l’attenzione per prevenire infortuni, per migliorare la performance, per gestire eventuali dolori durante il movimento. L’attenzione al corpo è anche un’alleata nella vita quotidiana nella gestione e prevenzione del dolore cronico.

Sarà possibile effettuare una prova pratica gratuita attraverso una breve seduta del Metodo Grinberg sulla zona delle spalle e del collo.

INGRESSO LIBERO
Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione.

PASSION SPORT
corso Regina Margherita 22/f Torino
011 884442 – info@passionsport.net

Incontro a cura di Gianfranco Pioggia e Serena Rosso
operatori diplomati del Metodo Grinberg – www.comestarebene.com

5 Giugno pausa pranzo da The Beauty Parlor

bioprofumeriaL’attenzione è lo strumento principale utilizzato dal Metodo Grinberg, approccio che permette di riappropriarsi del prorpio corpo ed imparare ad interrompere le abitudini che ci fanno ripetere sempre gli stessi schemi e movimento e che spesso sono la causa di sintomi dolorosi come cervicale, mal di schiena, dolori lombari, emicrania, torcicollo, poca flessibilità stanchezza, ansia, stitichezza…

Le sedute di prova sono gratuite, si effettuano sulla zona di spalle e collo, durano circa 20 minuti, ma non per questo poco efficaci… anzi permettono di vivere un’esperienza unica!

Ci saranno ben due appuntamenti in orari diversi per venire incontro a più esigenze: martedi 12 maggio dalle 17.30 alle 19.30 e venerdi 5 giugno dalle 12.30 alle 14.30

A cura di Serena Rosso
tel. 347/98.28.136
serena.rosso@gmail.com
www.comestarebene.com

The Beauty Parlor – BIOprofumeria
Tel. 011/1978.04.92
info@thebeautyparlor.it
www.thebeautyparlor.it

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE!

Donne, yoga e attenzione al corpo

yoga_women
Sabato 9 Maggio dalle 10 alle 12 ad Alba presso Studio Yoga

Un Incontro dedicato alle donne per scoprire un modo diverso per lavorare su alcuni sintomi femminili come recupero da una cicatrice dopo un parto cesareo, i dolori mestruali, la ritenzione idrica, problematiche legate alla gravidanza, infertilità, infezioni ricorrenti come cistiti o candida.

Con l’unione dello yoga e dell’attenzione al corpo è possibile occuparsi di se stesse e del proprio benessere da una nuova prospettiva.
Sviluppare l’attenzione significa riappropriarsi del proprio corpo con il risultato di recuperare e imparare a gestire sintomi fisici limitanti, oltre che ricorrenti e molto spesso fastidiosi.

Durante l’incontro verrà spiegato concretamente che cosa significa imparare ad essere attente al corpo e ci sarà una lezione di yoga focalizzata sul secondo chakra, fulcro della femminilità.

L’incontro è a cura di Claudia Cane, insegnante di yoga e Serena Rosso, operatrice diplomata del Metodo Grinberg.

Ingresso libero.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione.

Info e prenotazioni:
yoga@studioopes.it
serena.rosso@gmail.com – 347 9828136