LIGHTNESS… LOV night#4 Vanchiglia Open Lab

Questa è la quarta edizione di Vanchiglia Open Lab. Sarà sabato prossimo, sabato 16 giugno dalle 18 in poi. Quest’anno, essendoci trasferiti nel quartiere Vanchiglia, abbiamo voluto partecipare a questo evento.

Ma che cos’è LOV?

LOV è il network spontaneo e indipendente di studi, laboratori, associazioni e attività di Borgo Vanchiglia che si muovono nei settori dell’arte, della cultura e della creatività.

Noi non lavoriamo direttamente né nell’arte né nella cultura ma siamo “trasversali” a questi ambiti… Insegniamo a chi vuole imparare, ad aumentare, migliorare la propria creatività e la propria arte, per realizzare i propri progetti. E lo facciamo in modo “insolito” o cmq in un modo innovativo e molto concreto, insegniamo a sviluppare la propria creatività da ciò che di più concreto possediamo, il nostro corpo. Imparando da esso, a come ci impediamo di esprimere ciò che desideriamo, sentendo gli sforzi nel corpo, per esempio a livello delle spalle, della respirazione superficiale, dal corrucciamento di fronte e occhi, possiamo smettere di farlo, diventare attenti a non farli più in determinate situazioni della nostra vita quotidiana e recuperare energia dal rilasciamento di tali sforzi da poter utilizzare proprio per diventare più creativi, liberi, leggeri… nella mente e nel corpo.

Essendo il tema di LOV, la Leggerezza abbiamo deciso di offrire delle sedute sulla zona delle spalle e del collo per sperimentare nel corpo, per SENTIRE la SENSAZIONE della LEGGEREZZA

Venite a trovarci nel nostro studio in corso San Maurizio 15
Sabato 16 Giugno 2012 
dalle 16.00 in poi noi ci siamo.

Un pensiero su “LIGHTNESS… LOV night#4 Vanchiglia Open Lab

  1. La quarta LOV NIGHT ha scelto di ispirarsi al concetto di lightness, di leggerezza, per come lo aveva raccontato Calvino. Perché le idee sono leggere, ma di una leggerezza capace di far diventare il quartiere di una città il centro del mondo, almeno per una notte.
    Tutte le mostre, le installazioni, le perfomance saranno declinazioni del concetto di leggerezza, per scoprire come un intero quartiere ha deciso di rappresentarla.

I commenti sono chiusi.