Footwork

Il Footwork è una tecnica di lavoro sui piedi, sviluppata da Avi Grinberg all’interno della metodologia omonima, che deriva dall’unione della riflessologia olistica e del body-learning, un modo che il corpo ha di imparare attraverso l’attenzione fisica e l’esperienza.

L’attenzione fisica combinata a tecniche di tocco sui piedi permette di influenzare il corpo nella sua interezza e di insegnare come utilizzare le sue qualità naturali per recuperare energia, riequilibrarsi, guarire e migliorare lo stato di salute e la qualità della vita quotidiana.

Un percorso dai piedi alla testa.

Il Footwork è una tecnica di apprendimento non invasiva ma potente che insegna attraverso un processo di creazione di attenzione al corpo. È adatto per:

– chiunque soffra di una condizione di dolore cronico. Nella nostra esperienza personale e professionale, il Footwork rappresenta una delle tecniche più efficaci per trasformare il dolore.

– chi soffre di disturbi cronici che non richiedono un trattamento medico ma che tuttavia riducono la qualità della vita; per esempio, costipazione cronica, allergie, emicranie e insonnia, solo per citarne alcune. Questi disturbi non uccidono, fanno stare male. La maggior parte delle persone hanno diversi disturbi come questi, che appaiono continuamente: il Footwork é un modo per liberarsene.

– Persone che vivono sotto stress, che sperimentano continuamente preoccupazioni e fatica, condizioni che di solito non sono nemmeno prese in considerazione come condizioni fisiche. Il Footwork è molto efficace, come aumento della fisicità, che spesso è ciò che a queste persone manca.

– persone che attraversano un momento difficile, che può comportare dolore, perdita o attacchi di ansia o paura. Utilizzare il Footwork per portare l’attenzione al corpo consentirà loro di passare attraverso la loro esperienza con maggiore facilità. Abbiamo utilizzato il Footwork subito dopo un intervento chirurgico, dopo un incidente e in molte altre situazioni intense con ottimi risultati per un recupero rapido e preciso.

Bambini e anziani. Praticare il Footwork con gli anziani migliorerà la loro vitalità e benessere. I bambini semplicemente lo amano, lasciare lavorare il corpo per loro è facile e naturale.

– persone che sono in terapia per problemi di depressione, attacchi di panico di ansia, irrequietezza, etc. Molte volte la fisicità che imparano attraverso il Footwork è esattamente ciò di cui la loro attenzione e il loro fisico hanno bisogno.

– persone che desiderano migliorare la propria attenzione, compresi coloro che praticano lo yoga, la meditazione, le arti marziali, la danza, la musica, ecc. Il Footwork è una strada di consapevolezza del corpo. È un modo per imparare a spostare l’attenzione ed espanderla a tutto il corpo e lo spazio circostante.

– studenti, dirigenti, artisti e chiunque altro voglia migliorare la chiarezza e la capacità di
pensare, qualità che si guadagnano quando i nostri corpi sono equilibrati. Ricevere una sedutauna volta a settimana, così come alcune persone ricevono un massaggio regolare, può migliorare notevolmente la capacità di concentrarsi e di altre facoltà cognitive.

– persone che vogliono seguire un processo continuo per prevenire il burnout, l’esaurimento e altre condizioni fisiche nocive. Invece di ricevere un trattamento, i clienti imparano degli strumenti che si possono applicare nella vita quotidiana, che risultano utili nei momenti di crisi e per scongiurare l’accumulo di stress.

Il Footwork è diventanto un corso online che offre i concetti essenziali e le tecniche sviluppati da Avi Grinberg nei suoi 40 anni di ricerca e pratica di insegnamento attraverso il corpo.

Non è una terapia né medica né psicologica e non sostituisce alcun tipo di trattamento o cura; in alcuni casi può funzionare parallelamente come sostegno.

Corso online FOOTWORK