Sedute di Recovery

Il Recovery è una metodologia specifica di lavoro del metodo Grinberg. Le sedute di Recovery sono una serie di incontri focalizzati esclusivamente su una condizione fisica che richiede urgenza e precisione al fine di ridurre la sofferenza nel più breve tempo possibile.
Il dolore viene utilizzato dal corpo per richiamare la nostra attenzione e ricevere delle sedute di Recovery quando il dolore è intenso fa sì che il corpo possa accedere più velocemente e più semplicemente alle risorse che possiede in modo naturale per guarire e rimettersi in sesto.
grinberg_recovery_3Quando c’è dolore nel corpo, c’è dell’energia che è bloccata. L’obiettivo di un percorso di Recovery è di accedere a questa energia e permetterle di fluire al fine di potenziare il naturale processo di guarigione del corpo.
Il cliente imparerà come investire la propria energia per recuperare, piuttosto che reagire automaticamente contro la condizione dolorosa del momento o resistendo contro il dolore creando degli sforzi e delle tensioni superflue.

Quando il corpo ha dolore, la persona è all’erta e la sua attenzione è estremamente focalizzata: il Recovery utilizza questo momento come un vantaggio. Infatti, in un momento in cui l’attenzione della persona è completamente rivolta al dolore, il professionista in stretta collaborazione con il cliente è in grado di ottenere risultati rapidi ed efficaci.

Per chi è indicato un processo di recovery
Il percorso di recovery è indicato per chi soffre di condizioni fisiche acute ed anche per chi soffre di condizioni croniche serie che, in entrambi i casi hanno un impatto notevole nella vita quotidiana.

Possibili condizioni con cui è possibile lavorare in un processo di Recovery:

  • lesioni o ferite dopo un incidente
  • prima o dopo un’operazione chirurgica
  • dopo un trauma fisico
  • ferite o cicatrici che non sono guarite bene
  • infiammazione delle articolazioni
  • dolore cronico, come dolori mestruali molto forti, lombalgia, emicrania, cervicale, mal di schiena…grinberg_recovery_2

DISCLAIMER: Il Metodo Grinberg è un metodo educativo che insegna attraverso il corpo. Il Metodo Grinberg non dichiara di guarire, non è una medicina alternativa, non è forma di massaggio terapeutico, non è considerato tra le professioni assistenziali. Non è destinato a persone che soffrono di condizioni che minacciano la vita o di malattie gravi che richiedono attenzioni mediche o psichiatriche e non intende sostituire qualsiasi tipo di trattamento richiesto. Non si fonda su basi ideologiche o mistiche e non richiede alcuno stile di vita particolare.

Codice Etico e di Condotta Professionale