Chi siamo

Serena Rosso

Mi chiamo Serena Rosso e sono specializzata in lavoro sul corpo, in particolare aiuto le persone a ritrovare le capacità naturali e innate di percepire e sentire con tutto il corpo.
Mi avvalgo del sistema formativo del Metodo Grinberg che mi fornisce strumenti efficaci e pratici come respirazione, tatto, movimento per allenare l’attenzione al corpo e all’esperienza fisica. Ho una laurea in Scienze della Comunicazione e ho conseguito il diploma internazionale del Metodo Grinberg nel 2010, dopo un percorso educativo e di sviluppo personale di 4 anni e dopo aver scelto di cambiare vita (ho lavorato come project manager e poi come personal assistant di un architetto).
Continuo ad aggiornarmi con i fondatori del Metodo Grinberg, oltre che a studiare e praticare, per mia passione personale, altre discipline come craniosacrale biodinamica, ashtanga yoga, riflessologia plantare…
Affascinata dal lavoro sul corpo attraverso il tocco sui piedi, pur avendolo imparato durante la formazione del Metodo Grinberg, ho voluto approfondire la disciplina del Footwork con il corso di formazione continua www.footwokonline.com, conseguendo la certificazione nel maggio 2016.
Da novembre 2017 sono diventata trainer certificata di Stopping Movement per tenere i corsi di questa disciplina. Lo Stopping Movement è un allenamento ideato da Avi Grinberg per recuperare fisicità e salute attraverso il movimento, aumentare il livello di attenzione ed energia per essere presenti e avere uno strumento semplice, facile e divertente da usare nella realtà.
Nel tempo libero mi puoi incontrare in montagna a camminare per molti chilometri e altrettanti metri di dislivello.

Puoi leggere cosa dicono di me in questa pagina
Puoi consultare il mio curriculum su LinkedIn e seguirmi su Facebook

linkedinICONA
   facebookICONA

Gianfranco PioggiaSono arrivato a conoscere la metodologia del Metodo Grinberg per caso, spinto dalla necessità di trovare una soluzione efficace e duratura ai miei continui dolori e mal di schiena derivanti dal mio precedente lavoro molto pesante e stressante.
Ho lavorato per più di 10 anni nel settore dello spettacolo: prima nel campo del teatro e dei
concerti e poi cinema ad alti livelli professionali. Lavoravo come tecnico e i tempi e modi di
lavoro pesanti mi hanno portato fin da giovane ad avere frequenti fastidi e dolori principalmente
nella parte della bassa schiena. Malgrado fisioterapie, osteopati, ecc.. nulla durava o dava un cambiamento netto alla mia condizione.
Con il Metodo Grinberg ho imparato a gestire e cambiare nettamente il come creavo i miei dolori e sono ritornato ad attività sportiva e alla vita quotidiana senza limiti e preoccupazioni.
Nel 2006 quando ho iniziato come cliente ero scettico, ma visti i risultati concreti sul mio mal di schiena ho potuto sperimentare la validità del Metodo così che ho deciso di intraprendere la formazione professionale nel 2007 per diventare operatore . Finalmente avevo trovato qualcosa che funzionava! Ora pratico questo mestiere a tempo pieno, con soddisfazione e felicità, con lo scopo
di trasmettere alle persone la possibilità di imparare a stare meglio con una metodologia che rende indipendenti.

Puoi leggere cosa dicono di me, in questa pagina

linkedinICONA  facebookICONA