Stopping Movement a Torino e altri corsi

STOPPING MOVEMENT TRAINING, lo Stopping Movement a Torino

Lo Stopping Movement è una disciplina corporea che si fa con la musica: a ogni pulsazione corrisponde uno Stop, dopo ogni Stop inizia un nuovo movimento, mai identico al precedente. Il corpo si muove come ne ha voglia, senza coreografie.
Non c’è bisogno di essere coordinati… La coordinazione si impara!

Si fanno incontri in gruppo con lo scopo di sviluppare la consapevolezza corporea, l’attenzione al corpo e la percezione in modo molto pratico, a ritmo di musica. Si usa lo Stop, concetto innovativo sviluppato nel Metodo Grinberg.

Il concetto di Stop
A ogni pulsazione della musica corrisponde uno Stop, dopo ogni Stop inizia un movimento nuovo, mai identico al precedente. Il corpo si muove in libertà, senza pensare a cosa è giusto o sbagliato.

Obiettivo
L’obiettivo è rompere gli schemi della mente con il movimento per agire sul corpo per ritrovare energia, flessibilità, maggiore salute e rilassarti in modo attivo per stare nel qui-e-ora.

A cosa serve:
– il movimento non ripetitivo permette di rilasciare le tensioni nelle articolazioni e gli sforzi
– aumentare la concentrazione e il livello di energia; sgomberare la mente e liberarsi dallo stress
– ridurre la frequenza e l’intensità di sintomi ricorrenti
– sviluppare la percezione e allenare il qui-e-ora

TRAINING OLISTICO 

I nostri incontri hanno lo scopo di insegnarti a sviluppare l’attenzione fisica per imparare a camminare nella vita in modo diverso.
Utilizziamo esercizi specifici di respirazione, rilassamento e concentrazione per imparare a aumentare il livello di attenzione.

Incrementare l’attenzione ti sarà utile non solo durante gli incontri, ma anche nella vita di tutti i giorni. Per esempio potrai acquisire maggiore chiarezza, essere più presente, concentrato e calmo, gestire stress e ansia, raggiungere più rapidamente i tuoi obiettivi, cambiare una situazione statica e potrai lavorare su un sintomo fisico ricorrente…
Il nostro approccio
Essere concreti e insegnare un’attitudine da applicare nella realtà, nelle diverse situazioni che dobbiamo affrontare, rappresenta il nucleo del nostro lavoro.

Puoi partecipare ad un singolo incontro oppure partecipare a un modulo completo.

Sito ufficiale del Metodo Grinberg http://www.grinbergmethod.com/it/

Stopping Movement a Torino