Workshop Stopping Movement Sabato 7 Dicembre

Gli occhi sono l’organo del corpo umano che usiamo di più per percepire. Siamo costantemente sottoposti a stimoli visivi, sia che guardiamo qualcosa con attenzione sia che lasciamo vagare lo sguardo distrattamente. Molto spesso per guardare con attenzione o per concentrarci o per capire qualcosa produciamo degli sforzi nella zona degli occhi che a lungo andare diventano abituali e costanti. Oltre agli occhi, nello sforzo coinvolgiamo altre parti come la fronte, la nuca, le spalle, la mascella e poi il respiro cambia, i nostri pensieri si fissano e non percepiamo più con gli altri sensi e ci dimentichiamo che possiamo percepire con tutto il corpo.

L’obiettivo di questo workshop è sicuramente quello di imparare come creiamo lo sforzo automatico e interromperlo con attenzione e decisione, ma anche di ritrovare l’abilità di percepire con gli altri sensi, con la pelle, con gli occhi chiusi, da fermi e in movimento, da soli e con gli altri. La peculiarità è che ogni partecipante potrà scegliere una situazione reale su cui concentrarsi durante il workshop al fine di portare un cambiamento nella vita quotidiana.

Lavoreremo con lo Stopping Movement 🕺🏻 e integreremo il lavoro di movimento con esercizi di respirazione, rilassamento e concentrazione.
Vi aspettiamo! Serena e Gianfranco
È necessario indossare abiti comodi per fare attività fisica e portare una bottiglia d’acqua. È compresa una pausa caffè. Sede del workshop: via Parma, 75 – Torino
Contributo: 40 euro
Il workshop è tenuto da Serena Rosso e Gianfranco Pioggia, professionisti del Metodo Grinberg e trainer certificati di Stopping Movement