Lavoriamo insieme

Sessioni 1:1

Sia che si tratti una condizione fisica, come un sintomo doloroso, o di un trauma dovuto a un incidente o un evento drammatico e improvviso o un dolore emotivo come una separazione o un lutto, il nostro obiettivo è sostenere le persone che si affidano a noi con un approccio somatico basato su attenzione corporea e fiducia nelle risorse del corpo.

Quando comunichiamo con il tocco e guidiamo la persona, in un ambiente sicuro, per insegnare che cosa la blocca, il corpo ritrova le qualità naturali e innate per riequilibrarsi, rafforzarsi e vivere l’esperienza senza rimanerne intrappolato.

Proponiamo sessioni individuali per lavorare su tematiche e soggetti specifici, sosteniamo le persone in un processo personale finalizzato all’evoluzione e al cambiamento.

In base alle necessità e ai desideri individuali, sceglieremo insieme il percorso migliore tra Bodywork, Recovery, Footwork o Coaching somatico.

Bodywork

Un dolore cronico, un disagio, un sintomo o un’emozione si possono trasformare in energie e risorse. 

Un processo con sessioni del Metodo Grinberg basato su fiducia del corpo e su apprendimento. Quando viene guidato e c’è un ambiente adatto dove sentirsi al sicuro, il corpo può imparare come stare bene e permettere l’esperienza delle sensazioni. In questo modo, si recupera fisicità, si diventa liberi da schemi mentali e  abitudini, si vive meglio e più felici

Recovery

Il Recovery è una metodologia specifica del Metodo Grinberg. Le sedute di Recovery sono una serie di incontri focalizzati esclusivamente su una condizione fisica che richiede urgenza e precisione al fine di ridurre la sofferenza nel più breve tempo possibile.

Il dolore è utilizzato dal corpo per richiamare la nostra attenzione e ricevere delle sedute di Recovery quando il dolore è intenso permette al corpo di accedere più semplicemente alle sue risorse per guarire. 

Footwork

Nasce dall’unione di riflessologia olistica e bodylearning, la capacità umana di imparare attraverso l’esperienza.

E’ una modalità di lavoro indicata per chi soffre a causa di stress, ansia e attacchi di panico, per chi vuole avere un supporto concreto e basato sulla fisicità per prevenire il burnout, per chi vuole migliorare la propria presenza e percezione, per chi ha bisogno di imparare a rilassarsi per poter riposare

Coaching somatico

Il coaching somatico è un metodo di sviluppo personale che consiste nell’accompagnare le persone in un percorso di crescita e potenziamento delle proprie risorse, mettendo al centro l’unicità della persona. 

E’ definito somatico perché la comunicazione verbale viene combinata con il contatto in modo da guidare la persona attraverso le sensazioni nella scoperta della propria unicità, riponendo fiducia nel corpo, nelle sue abilità innate e nella percezione

Coaching Somatico - ComeStareBene

Entriamo in contatto

Parole di clienti felici

Nel trekking ho un migliore equilibrio e sicurezza e sento meno la stanchezza nelle lunghe distanze. In generale tutta la mia postura è migliorata come se l’azione sui piedi si propagasse anche alla schiena e al collo.
Pier v.
Poco alla volta ho imparato a non somatizzare le tensioni, anzi a utilizzarle per poter andare oltre, per poter essere dentro la mia musica completamente, insomma per sentirmi bene
FABIO G.

Un'anteprima del Footwork

Riflessologia olistica e body attention per un percorso dai piedi alla testa 

Riproduci video
Condividi