Il coaching è una metodo di sviluppo personale che consiste nell’accompagnare le persone in un percorso di crescita e potenziamento delle proprie risorse, mettendo al centro l’unicità della persona. E’ definito somatico perché utilizza l’approccio, non c’è solo il lavoro verbale, ma è prevista anche una parte di lavoro hands-on.
L’approccio di integrazione somatica utilizzato da Serena Rosso è quello di Pantarei Approach, che è stato sviluppato a Berlino sulla base della metodologia Grinberg.
Ogni sessione prevede una parte di dialogo e una parte di lavoro attraverso il contatto. La comunicazione verbale, insieme al tocco e all’empatia, è utilizzata per guidare la persona nell’esperienza, nel passare attraverso essa per poter essere vissuta
Lo scopo delle sessioni di coaching somatico è di guidare le persone attraverso un viaggio personale alla ri-scoperta delle proprie qualità, alla realizzazione di sè.
Il lavoro di integrazione somatica aiuta le persone a superare ostacoli, a permettere l’esperienza di emozioni o traumi del passato e acquisire nuova energia, leggerezza e chiarezza nella vita quotidiana, insegnando a perseguire la propria unicità