workshop di movimento – smove – schiena e colonna

Un workshop di movimento del Metodo Grinberg per portare motilità alla zona di schiena, colonna vertebrale e tutte le zone correlate. Ridurre rigidità e sintomi dolorosi attraverso il movimento stoppato e dirigendo l’attenzione su colonna vertebrale e schiena. L’obiettivo è cambiare le routine di postura, legate al modo in cui “teniamo” la schiena e le zone connesse, per poter espandere la motilità e ridurre la frequenza e l’intensità del dolore, nel caso di mal di schiena. Utilizzeremo sMove – Stopping Movement.Il workshop è aperto a chiunque abbia voglia di muoversi e imparare, non è necessario avere conoscenze o esperienze precedenti.

— Secondo la normativa vigente è necessario essere in possesso di green pass e indossare la mascherina —

Sabato 18 Dicembre 2021 dalle 15.00 alle 21.00 presso Open Incet piazza Teresa Noce 17 – Torino
Il workshop è condotto da Serena Rosso e Gianfranco Pioggia, trainer certificati.
Costo: 40 euro

INFO e iscrizioni: Serena Rosso 347 9828136

Un workshop di movimento del Metodo Grinberg per portare motilità alla zona di schiena, colonna vertebrale e tutte le zone correlate.

Che cos’è sMove?
sMove è un’attività di movimento del Metodo Grinberg.
Si fa con la musica, a ogni beat corrisponde uno Stop, a ogni Stop corrisponde un nuovo movimento, mai identico a quello precedente. Dal momento che non ci sono sequenze ripetitive o coreografie, non c’è bisogno di essere coordinati o avere senso del ritmo perché il corpo può imparare. Infatti, lo scopo di sMove è quello di insegnare a percepire il corpo concretamente attraverso dei movimenti inconsueti che stimolano il cervello. Si seguono delle regole di grandezza e di velocità, si muove il corpo intero, una sola parte o più parti insieme; a occhi aperti o a occhi chiusi.


A cosa serve?

– aumentare la percezione corporea e dello spazio;
– rilasciare sforzi e tensioni automatici;
– migliorare l’elasticità di muscoli e tendini;
– stimolare le facoltà intellettive

Un workshop di movimento del Metodo Grinberg per portare motilità alla zona di schiena, colonna vertebrale e tutte le zone correlate.